logo diritti e storti
associazione bullerby

Leggere libri è il gioco più bello che l’umanità abbia inventato. (Wisława Szymborska)

Chi siamo

Rosaria_BL

Presidente

Rosaria Totino

Consigliera

Carlotta Zanetti

Vice Presidente

Cristina Marsi

Consigliera

Dunja Jogan

L’Associazione Bullerby ha l’intento di  promuovere e incentivare il mondo della letteratura per bambini e ragazzi, organizzando eventi e iniziative che sviluppino una relazione costante e vivace tra i lettori, i fruitori e coloro che si occupano dell’ideazione di libri per questo settore, sul nostro territorio e nella nostra città, insieme a chi vorrà aderire a questo nuovo movimento di cuori, anime e menti in cerca di bellezza e condivisione.

Le ideatrici di questa nuova associazione sono Rosaria Totino, libraia, titolare della libreria La Fantastica, Cristina Marsi, autrice di storie, Dunja Jogan, illustratrice e grafica, e Carlotta Zanettini, illustratrice e grafica.

Alla già avviata attività di cooperazione con scuole e professionisti di vari settori, abbiamo ancora molte idee e progetti da mettere in campo.

Perché Bullerby?

L’idea del nome prende origine dal libro di Astrid LindgrenIl libro di Bullerby, dove Bullerby è questo luogo in cui chi governa sono i bambini. I ritmi delle giornate vengono scanditi dalle avventure dei sei piccoli protagonisti che ci fanno vedere il mondo attraverso i loro occhi, un mondo fatato in cui gli adulti non hanno ancora messo piede.

Ed è questo che ci piace ovvero un Mondo a misura di bambino/a incontaminato dove la Bellezza e la Curiosità sono ancora protagoniste.

Il nostro grande evento del 2024

18 – 19 -20 Ottobre 2024

Festival letterario per bambini e ragazzi Di-vento libro nasce dalla consapevolezza dell’importanza della presenza nella nostra città di un evento interamente dedicato ai bambini, ai ragazzi, alle famiglie e agli operatori sulle tematiche del libro e della lettura. 

L’evento si svilupperà in tre giorni all’interno dei quali ci saranno incontri di formazione per insegnanti e educatori, dibattiti tenuti da esperti della letteratura per ragazzi, presentazioni con importanti autori e illustratori riconosciuti a livello nazionale e internazionale, laboratori per bambini e famiglie, laboratori dedicati alle scuole dell’infanzia, primarie, superiori di primo grado.

Rimani aggiornato sull’evento iscrivendoti alla nostra newsletter!

Spazio del sito fornito dall’Associazione Diritti e Storti.